Piccola BIOGRAFIA della Band
Luglio 2003 è la data che vede la nascita della “blues jeans band” dal sodalizio musicale composto dal basso di Massimo Maroncelli e la batteria di Nicola Mattiello.
A completamento della band arrivò Enrico barone con la sua giovane età ma con tanto blues nel sangue e nelle mani con cui far suonare la sua chitarra e la voce di Monica Gallazzi.
Il vero jolly fu l’arrivo del sax di Emilio Barbanti che portò colore musicalità e tanta amicizia nella band. La sua scomparsa nel 2018 fu uno dei momenti più difficili da superare per la band.
Nel gennaio 2015 il fondatore Nicola Mattiello lascia la band sostituito da Alessandro Spiezia che porta nuovo sound, nuove idee e soprattutto nuova energia che metterà a disposizione del gruppo fino a marzo 2024.
Nel frattempo, le voci di Stefano Di Girolamo prima e di Giulia Sirtori poi diedero Sonorità alle parole delle canzoni suonate dalla band.
Il covid complicò l’esistenza del sodalizio e nel 2020 vide Giulia proseguire la sua strada verso altri lidi artistici e l’arrivo di Barbara Girone che poté dare poco alla band per le difficoltà della pandemia e per la sua precoce scomparsa nel marzo 2024.
Massimo ed Enrico si trovano, ora, a dover ripartire ma, con la grande voglia che li ha sempre contraddistinti verso il mondo del far musica, li ha portati a cercare nuovi componenti a completamento. Il destino a permesso ai due intrepidi di incontrare due figure musicali imponenti per la loro personalità e voglia di dare musica agli altri.
Alla voce è entrata Claudia De Martino, cristallo e grinta musicale; alla batteria Gemmita La Peruta un mix di energia e tecnica batteristica a scandire il tempo.
La “BJB” riparte con sempre più voglia di far divertire e di divertirsi con buona musica spingendo il battello a vapore lungo il Mississippi delle note.