Voce – Claudia De Martino
Claudia de Martino, in arte Margot Le Blanc, fotomodella curvy, sostenitrice del movimento body positive, speaker radiofonica e dal 2024 voce della Blues Jeans Band. Dopo anni di insicurezze legate alla sua fisicità e a seguito di diverse vicende familiari difficili, decide di intraprendere un percorso di evoluzione interiore grazie al quale comincia a scoprire tantissimi lati di sé sopiti che aspettavano solo di essere risvegliati: non da ultimo, su suggerimento di alcuni cari amici, nel 2021 inizia a prendere lezioni di canto alla NAM di Milano, per poi continuare il suo percorso con il vocal coach Marco Pasquariello con cui attualmente continua a studiare per affinare la propria tecnica. Ed è proprio nel corso di questi anni di studio, complice anche il suo amore per la radio, che ha l’opportunità di incontrare tantissimi musicisti e band che la ispirano in continuazione e la motivano nel voler far sentire la sua voce non solo in radio ma anche su un palco, trasmettendo tante buone vibes alle persone che la ascoltano, emozionandosi e facendo emozionare. Un vulcano pieno di energia che non vede l’ora di esprimersi e tirare fuori il meglio di sé insieme ai ragazzi della band, con cui si è creata fin da subito una bellissima, travolgente energia! Siete pronti a farvi coinvolgere e travolgere anche voi?
BASSO – Massimo Maroncelli
Base ritmica: alta sensibilità. Se vi spingete al centro del ritmo, al centro della musica, di fianco alla percussione, in uno dei due ventricoli del cuore di una vera blues band trovate il basso. Che, soprattutto nel caso della BJB, non è un omino di corta statura, ma un musicista di alta levatura. Massimo, ovvero MAX, che, oltre al cuore, è l’orecchio, la risata, la seconda voce e uno dei fondatori del gruppo.
Novate lo vede maturare precocissimamente come musicista eclettico. Dopo aver coltivato il pianoforte, nella sua biografia si legge: “Alle medie, grazie all’insegnante di musica, ebbe il primo contatto con uno strumento a corde con il quale riuscì a non impiccarsi; questo fu la chitarra”.
Il basso appartiene alla storia che venne dopo, quasi come scritto nel destino, un po’ come il blues.
BATTERIA – Gemmita La Peruta
Fin da bambino aveva il vizio di tamburellare sulle sedie e su qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, ed era già chiaro che il ritmo sarebbe stato parte integrante della sua vita.
A sedici anni fece una colletta fra i parenti per riuscire ad acquistare la sua prima batteria, e ben presto iniziò a suonare con le prime band avvicinandosi al genere punk rock. Determinante fu l’incontro con due musicisti fuori dalle righe che lo spinsero ad esplorare pezzi di generi totalmente diversi a quelli a cui era abituato (arrivando addirittura al neomelodico, tanto amato in terra partenopea), e questa continua sperimentazione lo ha portato a migliorarsi nel tempo e ad affermarsi anche come professionista.
Trasferitosi a Milano, incontra diverse band per poi entrare a titolo definitivo nella Blues Jeans Band, per cui fin da subito è diventato un elemento fondamentale. Groove, tecnica, passione e umiltà che rendono la sezione ritmica della band una solida certezza!
CHITARRA – Enrico Barone
Nato in Italia attorno alla metà degli anni ottanta, frutto di un amore postale. Cresciuto a Paderno Dugnano, in quel luogo tra campagna e periferia dove il blues si scioglie nella nebbia e ti entra nelle ossa, da giovanissimo comincia a frequentare i giri della chitarra classica, entra nel tunnel dal jazz ma manca l’uscita e approda alla definitiva dipendenza da B.B.King, da cui tuttora non è riuscito a disintossicarsi. Imbraccia la sua prima Yamaha e fu subito un successo non strozzarsi con la tracolla, il segreto del suono della sua Duesenberg sta tutto nei nodi al cavo di segnale che non riesce più a sciogliere.
Amante della natura e della fotografia, gentile con i bambini e con gli animali, Enrico, sotto la barba, è il volto schietto del blues. Approda, nella primavera 2004, alla BLUES JEANS BAND, con la quale porta avanti questa solida esperienza, insieme agli altri componenti del gruppo, mettendo nelle corde tutto ciò che ha da dare, ai suoi compagni di avventura e al pubblico.